Novità e propositi

Ho aggiunto due nuove pagine, Articoli e Libri. Nella prima ho inserito un articolo uscito nel 2003 su una – oggi defunta – rivista di cultura friulana: è un reportage su di un luogo di confine singolare, la Valle dello Judrio, in provincia di Udine e una riflessione sulla assurda normalità dei confini. Questo breve “viaggio” è stato lo spunto per la realizzazione del video “A due passi”, che insieme a Bibi abbiamo girato nel 2004 e si può vedere QUI.

Nella sezione Articoli metterò di volta in volta cose uscite su vari giornali e che non sono reperibili altrove. Ogni tanto (ogni tanto) capita che qualcuno mi chieda di un articolo uscito su di un giornale che non ha fatto in tempo a comprare oppure di cui ha saputo tempo dopo l’uscita. Di solito in questi casi mi premuro di inviare un file via email, ora grazie al blog potrò avere un archivio sempre disponibile. E’ un bel passo in avanti. Ho in parcheggio un paio di articoli (un’inchiesta e un reportage) che i giornali per cui li avevo scritti non hanno ritenuto di pubblicare. Cose che capitano. Presto li inserirò nel blog e mi toglierò qualche sassolino dalla scarpa.

Nella sezione Libri metterò delle recensioni o commenti ai miei libri. E’ una piccola forma di “autopromozione”, ma anche questo è qualcosa che mi è stato in qualche modo sollecitato dagli eventi. Spero il blog possa essere utile. I commenti sono i benvenuti. Qualcuno mi ha chiesto di inserire le tag, qualcun altro di mettere delle link. Farò tutto, ma sto imparando ora come gestire un blog e non è facile, ho già la mia età. Vi lascio con un omaggio a un uomo che riesce sempre a illuminare la mia giornata, Billy Childish. ciao

 

Rispondi

