Biciclette e incidenti a Berlino

Qualche tempo fa ho spulciato le statistiche degli incidenti stradali a Berlino e notato una casistica preoccupante, il numero di incidenti mortali con vittime i ciclisti. In anni recenti il picco più alto si è avuto nel 2003, quando sulle strade della città avevano perso la vita 24 ciclisti, ma ne 2006 il numero è sceso fino 9. Lo scorso anno, 2007, il numero è risalito a 14. Va detto che in tutto questo arco di tempo è cresciuto costantemente il flusso di traffico su due ruote, cioè la percentuale delle persone che usano la bici per muoversi in città. Inoltre, la percentuale di incidenti stradali che coinvolgono biciclette è solo il 6 per cento del totale. Se volete saperne di più leggete l’articolo che ho scritto per il sito http://www.ilikebike.org. Per arrivarci direttamente basta cliccare qui.

3 thoughts on “Biciclette e incidenti a Berlino

  1. Hi camel… adesso ho rimesso in ordine la memoria e ti ho trovato! Ricordandomi di Joy D mi fai commuovere, però in compenso la mia attuale auto, una ford fiesta del 1994 con 216.000 km sul groppone, è stata ribatezzata “Zen Arcade”… e ha pure due portabici un po’ arrugginiti sul tetto.

  2. Chissa’, magari ci incontreremo per caso un giorno a Berlino… ci sono stato due volte solo quest’anno, mentre sono cinque, forse sei anni che non vado nella dormiente cittadina di nascita.

Rispondi

