Uno scritto e news dal blog di Ediciclo

Sul blog di Ediciclo è stato pubblicato un mio scritto veloce sull’andare in bicicletta a Londra e Dublino. En passant, gli amici editori anticipano una prossima novità letteraria che mi riguarda. Avevo pudore a dirlo, ma l’hanno fatto loro per primi, quindi…a tre anni di distanza dall’ultima fatica editoriale in autunno dovrebbe essere nelle librerie (il condizionale richiama l’ormai celebre e inspiegabile detto trapattoniano, “Non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco”) un mio nuovo libro. E’ una storia che mescola invenzione e osservazione, tubolare e molare, angeli e dementi. Sarà un libro corto.

3 thoughts on “Uno scritto e news dal blog di Ediciclo

  1. Ciao, sono Simone, ti ho conosciuto alla presentazione del libro “LA BICI SOPRA BERLINO” alla feltrinelli di Udine, anche se veramente ci siamo conosciuti di persona il giorno dopo alla faesta di S. Carlo ad Aiello.
    Ho appena finito di leggere il tuo libro e devo complimentarmi per quello che hai fatto! una vera lettura della città su 2 ruote, mi hai fatto venire proprio voglia di partire per Berlino e girarmela senza fretta su una 2 ruote a motore umano.
    Mi è piaciuta molto l’idea di non approfondire le descrizioni delle zone “famose” della città, di cui per altro si sprecano le parole nelle infinite guide cittadine. Apprezzo molto l’idea di vivere la città per quello che è nella vita normale delle persone che la abitano e non che si trovano li per vacanza o intenso lavoro. Spero tu ci possa dare un altro saggio anche sulla citta in cui vivi adesso, Dublino, che fa anche rima con Berlino.
    Avrei voluto che ci fossero un po di descrizioni più dettagliate sui quartieri meno frequentati.
    Ma va bene così, sono sicuro che comprerò anche il tuo prossimo libro, se ne scriverai ancora.
    Mandi, Simone di Ruda

  2. Grazie Simone (ma non sei l’altro, no?! Omonimia singolare). Mi fa piacere che il libro ti abbia messo voglia di viaggiare e ti abbia incuriosito. Non so se scriverò su Dublino, ma qualcosa scriverò, prima o poi, magari non su temi ciclistici o forse sì…vedremo. Stami ben.

Rispondi

